66

Annunciato Planescape: Torment: Enhanced Edition

Disponibile un nuovo video di Planescape: Torment: Enhanced Edition

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/03/2017

Beamdog è un team di sviluppo specializzato nella rimasterizzazione di titoli classici, in particolare quelli realizzati con l'Infinity Engine di Bioware alla fine degli anni 90. Abbiamo già avuto versioni rimasterizzate di of Baldur's Gate, Baldur's Gate II: Shadows of Amn e Icewind Dale. Mancava solo quello che probabilmente è il titolo più amato e ricordato di allora: Planescape: Torment (1999).

Ora non manca più, visto che è stato appena annunciato Planescape: Torment Enhanced Edition per PC e sistemi mobile (iOS e Android). A quanto pare il team ha anche ottenuto la collaborazione di Chris Avellone, che lavorò all'originale sotto Black Isle. In realtà il reveal non è ancora completo, visto che ci sarà allo scadere di un conto alla rovescia sul sito planescape.com. Intanto però è emerso un video, decisamente esplicito.

Da notare l'ottimo tempismo di Beamdog per l'annuncio: inXile ha pubblicato da qualche settimana la versione finale di Torment: Tides of Numenera, considerato l'erede spirituale proprio di Planescape: Torment, per via del fatto che entrambi si possono finire senza combattere, ma solo parlando con gli altri personaggi.

Oltre alla grafica e al codice, Beamdog ha rimasterizzato anche la colonna sonora originale, aggiungendo il supporto 4K. Le lingue supportate saranno inglese, francese, tedesco e polacco.