50

Beamdog sta per svelare Adventure Y, ponte di collegamento tra i due capitoli di Baldur's Gate: Enhanced Edition?

Informazioni in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2015

Tempo fa, Beamdog aveva preannunciato il prossimo arrivo di un nuovo titolo, intitolato momentaneamente Adventure Y, che aveva lo scopo di illustrare una storia di collegamento tra il primo e il secondo capitolo di Baldur's Gate: Enhanced Edition.

A quanto pare, è possibile che la rivelazione completa possa avvenire tra qualche giorno, a dar retta ad un misterioso countdown comparso sul sito ufficiale del team, che punta a 11 giorni da oggi. Sviluppato sul medesimo Infinity engine che muove i due RPG in questione, Adventure Y dovrebbe dunque presentare la medesima struttura delle due revisioni di Baldur's Gate e condividere con queste l'ambientazione e parte dei personaggi e del background, dovendo fare da ponte di collegamento tra la storia del primo e del secondo capitolo.

Attendiamo dunque di saperne di più, a questo punto probabilmente per il 9 luglio 2015: non c'è la certezza che il conto alla rovescia riguardi proprio questo titolo, ma considerando che l'altro progetto in sviluppo, Project: Beartrap, dovrebbe essere successivo ci aspettiamo che l'evento riguardi Adventure Y.