Nintendo ha iniziato a parlare di NX ai partner terze parti all'E3 2015 235

Comincia a muoversi qualcosa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2015

Un fatto meno noto emerso dall'E3 2015 di Nintendo è l'apertura ufficiale dei dialoghi con i partner di terze parti per quanto riguarda NX, la nuova console attualmente in lavorazione.

La questione è emersa da un articolo di Fortune contenente un'intervista a Shigeru Miyamoto, durante la quale il celebre game designer Nintendo ha analizzato la situazione di Wii U e la scarsa fortuna incontrata dalla console sul mercato. In particolare è presente un passaggio in cui si sostiene che "il problema per Nintendo è che il lancio di NX è distante ancora un anno - probabilmente di più, visto che la compagnia a quanto pare ha appena iniziato a parlare della console con i third party all'E3 di quest'anno", si legge nell'articolo, con l'aggiunta "l'accoglienza, a quanto dicono gli insider, è stata positiva".

A quanto pare, dunque, Nintendo ha utilizzato l'E3 2015 anche per iniziare a intessere i contatti con publisher e sviluppatori di terze parti sulla nuova console NX, e a quanto pare le prime risposte sono state anche positive.