55

La serie cinematografica di Resident Evil sta per avere un reboot di sei film?

Così vorrebbero alcune voci

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/05/2017

Nel mondo dell'intrattenimento di massa contemporaneo, chiamare un film The Final Chapter non significa che si voglia porre davvero fine a una serie. Ovviamente stiamo parlando di Resident Evil e di un resoconto di Variety, per cui sarebbe in elaborazione un piano per rilanciare la serie da zero con sei nuovi film.

A parlarne al festival di Cannes sarebbe stato Martin Moszkowicz di Constantin Film, secondo cui lo studio tedesco, che ancora detiene i diritti cinematografici di Resident Evil, starebbe lavorando a un reboot della serie. L'obiettivo sarebbe quello di lanciare sei nuovi film, lo stesso numero di quelli che formano la serie originale.

Nonostante possa sembrare leggermente affrettato pensare al reboot di una serie finita da pochi mesi, va sempre considerato che quella Resident Evil è la più redditizia in assoluto tra quelle tratte dai videogiochi. Per il resto non si sa niente dei film, a parte che Paul W.S. Anderson, sceneggiatore delle vecchie pellicole, nonché regista di quattro di esse, non sarà coinvolto nel progetto. Attualmente infatti sta lavorando a Monster Hunter. Probabilmente non sarà confermata nemmeno Milla Jovovich, dato che è sua moglie e che lavorano quasi sempre in coppia.