46

Jeff Kaplan di Blizzard risponde alle polemiche sulle skin dell'Anniversario di Overwatch

Blizzard è in ascolto: ci saranno variazioni nell'organizzazione del bottino in Overwatch?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2017

Overwatch sta festeggiando il meritato successo con un evento speciale dedicato al primo Anniversario del gioco, solo che a quanto pare il sistema di sblocco delle skin leggendarie a tema ha già scatenato notevoli polemiche.

Di fatto, pare sia praticamente impossibile riuscire a raggiungere i contenuti bonus all'interno dei tempi stabiliti per l'evento, che si conclude il 12 giugno, cosa che praticamente forzerebbe i giocatori intenzionati a ottenere i contenuti aggiuntivi a ricorrere alle microtransazioni per l'acquisto delle casse. Il problema è che la frequenza con cui si trovano i bonus speciali rende particolarmente difficile trovarli all'interno di queste, anche acquistandole, senza considerare che è anche possibile ottenere dei doppioni.

Nonostante la questione non vada a toccare elementi sensibili del gameplay, trattando esclusivamente di elementi estetici, la cosa ha ovviamente scatenato polemiche tra i giocatori, cosa che ha spinto il game director, Jeff Kaplan, ad intervenire direttamente. Kaplan ha spiegato di essere in ascolto e di tenere in considerazione i feedback, con discussioni già in corso sul da farsi all'interno di Blizzard: "Voglio solo far sapere che stiamo seguendo le discussioni sulle ricompense dei forzieri per quanto riguarda l'evento Anniversario", ha riferito, "Feedback e suggerimenti sono di grande aiuto, abbiamo avuto una grande discussione ieri sui feedback ricevuti questa settimana. Non ho ancora azioni immediate da riferire, ma ho pensato fosse importante dirvi che siamo in ascolto". Qualcosa dunque potrebbe cambiare nell'organizzazione del bottino in Overwatch, mentre Blizzard pensa anche a prossime novità per quanto riguarda gli eroi.