109

I teaser trailer di Xbox Scorpio contengono dei messaggi in codice: la possibile data di lancio della console e una trollata di PlayStation 4 Pro

Scoviamoli

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/06/2017

Come saprete, ieri Microsoft ha pubblicato due teaser trailer di Xbox Scorpio, la cui lavorazione era stata anticipata da un casting che avevamo riportato qualche settimana fa. A quanto pare non si tratta solo di semplici pubblicità, ma anche di veri e propri messaggi in codice.

La scoperta è stata fatta dall'utente Twitter XboxIngame e riportata da Windows Central: i due teaser contengono dei set di numeri, lettere e simboli. Uno include la frase ""X10S101-317" (o "X105101-317"). Secondo Windows Central X10S / X105 sarebbe un riferimento al modello della console, mentre 101317 potrebbe essere la data di lancio, ossia venerdì 13 ottobre 2017.

Ovviamente non ci sono conferme che sia la giusta interpretazione (magari è il telefono di Phil Spencer), ma nondimeno è una teoria intrigante.

Un secondo messaggio nascosto si trova nella sequenza della ruota panoramica colorata del Luna Park. In questo caso sarebbe più che altro una trollata contro PlayStation 4 Pro, visto che si può leggere 6>4, facilmente interpretabile come: "i 6 teraflops sono più potenti dei 4 di PlayStation 4 Pro". Per avere altri numi su Xbox Scorpio non ci resta che attendere l'E3 2017, dove ci sarà lo svelamento finale della console.

Rivediamo i due teaser: