Giravano voci sul possibile annuncio di una nuova console portatile durante la conferenza Sony all'E3 2017: un'ipotesi tanto suggestiva quanto improbabile, ma di certo non mancheranno i giochi. Da The Last of Us: Part II, da God of War a Spider-Man, da Detroit: Become Human a Days Gone, da Dreams a Gran Turismo Sport, la casa giapponese ha davvero tanta carne al fuoco. Purtroppo non sarà presente Death Stranding, ma c'è da scommettere che ci saranno altre sorprese, magari anche per PlayStation VR.
La conferenza Sony in diretta a partire dalle 02.30
La conferenza Sony è iniziata! Seguitela con noi all'interno di questa stessa notizia, con il nostro commento in italiano.
La conferenza Sony in diretta a partire dalle 02.30
La conferenza Sony si è aperta con l'annuncio di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, espansione per il titolo Guerrilla su cui per ora non abbiamo moltissimi dettagli se non il trailer ufficiale che mettiamo in calce.
Gran Turismo Sport arriva nell'autunno 2017, ecco il trailer dell'E3 2017
La conferenza Sony ci ha portato in dote una buona notizia: GT Sport arriverà finalmente, dopo una lunga attesa e tanti ritardi, nell'autunno di quest'anno. Nessuna data precisa ma tanto dovrebbe bastare agli appassionati che il prossimo periodo festivo potranno vivere la sfida tra il titolo giapponese e il suo rivale occidentale, Forza Motorsport 7.
Monster Hunter: World presentato durante la conferenza Sony all'E3 2017
Nel 2018 Monster Hunter farà finalmente il suo ritorno sulle console casalinghe non Nintendo, dopo una lunghissima assenza. Monster Hunter World è stato mostrato in conferenza Sony, ha messo in mostra uno stile differente rispetto al passato e una struttura che, vista così, potrebbe strizzare ancora più l'occhio verso la componente online, da sempre uno dei pezzi forti della serie. Non vediamo l'ora di provarlo, peccato toccherà attendere fino al 2018...
Call of Duty: WWII mostrato con un nuovo trailer durante la conferenza Sony
Il legame tra Activision e PlayStation sembra più forte che mai: Destiny 2 ma anche Call of Duty: WWI avranno contenuti e partnership a livello marketing con la piattaforma di casa Sony. Il secondo è stato tra i primi giochi a mostrarsi durante la conferenza che si sta tenendo in questo momento. Gustatevi il nuovo, spettacolare trailer dalle battaglie della Normandia!
The Elder Scrolls V: Skyrim VR annunciato per PlayStation VR
Ieri durante la conferenza Bethesda abbiamo avuto la dimostrazione che l'azienda americana tiene parecchio alla VR, con le lunghe dimostrazioni dedicate a Doom e Fallout. Oggi nel corso della presentazione Sony è stato il turno di The Elder Scrolls V: Skyrim VR. Sembra insomma che lo splendido RPG fantasy non sembra volerne sapere di andare in pensione, con la versione per Nintendo Switch che verrà quindi affiancata da quella per la realtà virtuale di Sony.
God of War uscirà all'inizio del 2018, nuova demo mostrata da Sony
Lo stavamo aspettando e non si è fatto attendere: Kratos è tornato a farsi vedere durante l'E3 2017 grazie ad una nuova presentazione. La grafica è, al solito, davvero spettacolare mentre lo stile di gioco si distanzia dai precedenti capitoli per abbracciare una filosofia all'apparenza più articolata e profonda, moderna volendo. Vi lasciamo al video con una notizie buona solo a metà: uscirà nel corso del 2018, nella prima parte però, quindi l'attesa non sarà poi così lunga.
Marvel vs. Capcom: Infinite mostrato alla conferenza Sony E3 2017, demo disponibile da oggi su PlayStation 4
Un tempo le conferenze erano riservate agli annunci di giochi in arrivo in un futuro più o meno remoto. Oggi le cose sono cambiate e capita di ritrovarsi demo pronte per essere scaricate nel momento stesso in cui vengono mostrate durante lo show. È il caso di Marvel vs. Capcom: Infinite, fatto vedere attraverso un trailer. Aspettate la fine della nostra diretta e poi andate a scaricare la demo.
Marvel vs. Capcom: Infinite mostrato alla conferenza Sony E3 2017, demo disponibile da oggi su PlayStation 4
Uno dei giochi del prossimo autunno/inverno 2017 ci sarà un titolo che tenterà di fare il "piglia tutto" nel genere degli sparatutto in prima persona: Destiny 2 è un prodotto ambiziosissimo, apparentemente enorme e capace di convincere tanto i vecchi appassionati che i nuovi adepti. Su PlayStation 4 ci saranno dei contenuti esclusivi... e un nuovo trailer per celebrarli!
Supermassive Games ha annunciato The Inpatient per PlayStation VR
Dopo la sorpresa Until Dawn, Supermassive Games torna con un misterioso titolo horror per PlayStation VR: The Impatient resta qualcosa di misterioso... ne sapremo di più prossimamente.
Un nuovo trailer per Detroit: Become Human con elementi di gameplay
David Cage e Quantic Dream torneranno quest'anno con un nuovo dopo le recenti delusioni e con un'atmosfera tutta nuova: Detroit: Become Human riprende la solita struttura da avventura grafica - narrativa per portarci in un futuro distopico caratterizzato dai soliti dilemmi morali che si evidenziano ogni qual volta l'umanità si confronta con i cyborg. Vi ha convinto quanto visto finora?