32

Splatoon 2 ha una nuova modalità chiamata "League Battle"

Battaglie a squadre nell'arco di due ore in League Battle

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2017

La modalità single player di Splatoon 2 rappresenta un'interessante aggiunta ai contenuti del gioco, ma è indubbio che il cuore del titolo rimarrà il multiplayer, pertanto anche su questo fronte saranno diverse le novità.

Una di queste è emersa nel corso di un'intervista di Glixel al producer Hisashi Nogami e al programming director Shintaro Sato. A quanto pare, tra le varie modalità multiplayer ce ne sarà una nuova chiamata "League Battle". Si tratta di un'opzione di gioco in cui ci si trova a comporre una squadra di due o quattro giocatori e con questa dovremo affrontare varie battaglie nell'arco di due ore, cercando di racimolare quanti più punti possibile in questo periodo di tempo.

I risultati di questi scontri a squadre, con il punteggio complessivo aggiornato per ogni squadra, verranno mostrati all'interno di classifiche online alla fine di ogni periodo di due ore, creando così una certa competizione tra gruppi di giocatori.

Mostrato nel dettaglio durante l'E3 2017, Splatoon 2 girerà a 1080p per 60 fotogrammi al secondo su Nintendo Switch, il lancio è previsto per il 21 luglio 2017.