Come da programma, è disponibile da oggi la beta privata di Call of Duty: WWII su PlayStation 4, dedicata al comparto multiplayer del nuovo sparatutto Activision.
Si tratta del primo dei due weekend previsti per il test sulla beta, con il prossimo che comincerà il primo settembre e terminerà il 4. La Beta Privata di Call of Duty: WWII offrirà ai fan un assaggio dell'esperienza completa del Multiplayer, compreso Divisioni, una rivisitazione del sistema di creazione delle classi. Divisioni darà ai giocatori la possibilità di migliorare e rafforzare il proprio stile di gioco scegliendo tra cinque iconiche divisioni della Seconda Guerra Mondiale, ognuna con diversi training di combattimento, divisione e abilità uso delle armi.
Anche se il design di Divisioni non è ancora definitivo, il test della offrirà ai giocatori un'introduzione a questo sistema e alle sue cinque divisioni.
Nel corso dei due weekend di test, i giocatori della Beta del Multiplayer di Call of Duty: WWII avranno accesso a diverse mappe multigiocatore, sullo sfondo del più grande conflitto della storia, progettate per le battaglie a terra veloci e adrenaliniche che i fan di Call of Duty ben conoscono e amano. Inoltre, i giocatori proveranno la modalità Guerra, la nuovissima modalità di assalto e di difesa a squadra sviluppato in partnership con Raven Software. I contenuti aggiuntivi per il Multiplayer che saranno disponibili a novembre col prodotto finale - come gli Headquarters, la suite esport con specifiche funzionalità e caratteristiche, il Supply Drop, Loot e ulteriori mappe e modalità di gioco - non saranno ancora disponibili con la Beta.
I fan avranno un'ulteriore possibilità di partecipare alla Beta Privata del Multiplayer di Call of Duty: nel il secondo weekend di test, aperto ai giocatori che hanno pre-ordinato il gioco presso i rivenditori autorizzati su PS4™ e Xbox One. Il secondo weekend della Beta inizierà venerdì 1 settembre e terminerà lunedì 4 settembre. I giocatori che prenderanno parte alla Beta di Call of Duty: WWII nei due weekend riceveranno l'esclusivo Combat Pack da usare poi nel Multiplayer, che include un elmetto esclusivo, una card di chiamata e un emblema.
Durante la Gamescom 2017, Activision ha annunciato che anche per gli utenti PC è prevista una beta, che andrà in scena più avanti, in attesa di date precise. Il lancio di Call of Duty: WWII è previsto invece per il 3 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.