L'annuncio di Final Fantasy XV su PC significa ovviamente che il gioco verrà presto massimizzato sul fronte tecnico, sebbene Square Enix abbia assicurato che sarà un titolo molto scalabile e non richiederà necessariamente configurazioni di altissimo profilo.
Nvidia ha colto l'occasione per pubblicare un video in cui Julian Huguet della compagnia intervista il director Hajime Tabata, mettendo in luce alcune caratteristiche peculiari della versione per Windows del celebre JRPG. Nel video viene illustrato come il gioco utilizzi il sistema Nvidia GameWorks e la tecnologia applicata.
La versione PC, insomma, è destinata ovviamente ad essere la migliore sul fronte grafico, ma Tabata ha anche voluto affermare che il lavoro di ottimizzazione non è ancora completo e migliorerà ulteriormente: da ora all'uscita prevista nei primi del 2018, la grafica di Final Fantasy XV su PC migliorerà ancora, andando oltre al livello della build mostrata in occasione della Gamescom 2017.
Rimanendo in tema con la versione PC del gioco, di recente Tabata ha invitato i giocatori a un atteggiamento morigerato sull'applicazione di mod "rivelatorie" come le classiche nude patch.