4

Ecco le cinque cose da sapere sulla versione PC di Final Fantasy XV

Tutto quello che abbiamo scoperto su Final Fantasy XV Windows Edition alla Gamescom 2017

VIDEO di Raffaele Staccini   —   25/08/2017

Annunciata sul palco della conferenza NVIDIA, la versione PC di Final Fantasy XV, denominata Windows Edition, ha rappresentato uno degli annunci più importanti dell'edizione 2017 della Gamescom di Colonia.

Nel corso della presentazione Square Enix ha subito messo in chiaro alcune delle caratteristiche peculiare del porting. Innanzitutto il supporto a risoluzioni superiori ai 1080p, con la conferma di risoluzioni native a 4K e 8K, oltre a HDR10 e tecnologia audio surround Dolby Atmos. La Final Fantasy XV Windows Edition farà esordire su PC anche un'inedita modalità con visuale in prima persona, che dovrebbe esaltare la nuova risoluzione maggiorata. La partnership con NVIDIA, poi, garantirà la presenza di numerosi effetti GameWorks (ovvero Flow, HairWorks, ShadowWorks, Turf Effects, e occlusione ambientale VXAO) e il supporto agli strumenti GeForce Experience per la cattura e condivisione delle immagini (Ansel e ShadowPlay Highlights).

Novità arrivano anche sul fronte dei contenuti, visto che la versione PC rappresenterà una sorta di edizione definitiva e includerà tutti i DLC usciti (e in uscita) su console. Inoltre, nel confermare il supporto alle mod, il director Hajime Tabata ha lasciato piena libertà alla community, che sarà quindi libera di creare anche contenuti espliciti, come le immancabili nude mod.

Final Fantasy XV Windows Edition arriverà su PC all'inizio del 2018, e sarà disponibile sulle piattaforme digitali Steam, Origin e Windows Store. Trovate il recap di tutte le informazioni in nostro possesso nella videonews in testa all'articolo.