2

Nel Cortocircuito di oggi si parlerà di trucchi e segreti del game design e di quanto debba essere abile un giornalista videoludico

Appuntamento alle 16.00 insieme a Pierpaolo Greco e Vincenzo Lettera

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/09/2017

Ritorna il nostro abituale appuntamento con il Cortocircuito, con una puntata che promette di fare faville.

A partire dalle 16.00, Pierpaolo Greco e Vincenzo Lettera discuteranno dei trucchi del game design e di come vadano a influire sull'esperienza di gioco, partendo da alcune rivelazioni fatte da sviluppatori professionisti su Twitter. Si parlerà anche del caso del giorno, ossia dell'abilità richiesta a un giornalista videoludico per essere considerato tale. La polemica è nata dalla pessima prestazione di Dean Takahashi con Cuphead! C'è davvero bisogno di essere bravi a giocare per scrivere di videogiochi? In collegamento su Skype ci sarà Umberto Moioli che commenterà i vari argomenti. Insomma, una puntata da non perdere.

Spazio anche agli interventi degli utenti, che possono chiamarci via audio o video tramite Skype, cercando l'account "ilcortocircuito@multiplayer.it" e aggiungendoci nei contatti.

Ricordatevi di scaricare l'App ufficiale di Twitch per iOS/Android, cosi da seguire il nostro canale e ricevere le notifiche sul vostro smartphone o tablet ogni volta che andiamo Live!

Il Cortocircuito è la rubrica di videogiochi, intrattenimento e attualità varia e correlata che va in scena a cadenza periodica su Multiplayer.it.

Per iscriversi al podcast basta seguire questo link.
Potete seguire il nostro live su Twitch e nella pagina dedicata su Multiplayer.it.