68

Vediamo l'analisi di Digital Foundry su Xbox One X

Ecco il verdetto di Digital Foundry su Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/11/2017

Abbiamo visto come le prime recensioni siano state positive per Xbox One X, che si presenta come una console in grado di fornire davvero quella potenza su cui il marketing di Microsoft ha puntato particolarmente in questi mesi prima del lancio.

In tutto questo non poteva ovviamente mancare l'analisi approfondita da parte di Digital Foundry, che potete vedere nel video riportato qua sotto e con l'articolo completo pubblicato su Eurogamer.net. Ovviamente si tratta di un'analisi dal taglio meramente tecnico, che va ad esplorare le caratteristiche dell'hardware, soprattutto, e su questo fronte sono molti gli aspetti positivi riscontrati.

Dalle dimensioni, alla compattezza, al consumo e dissipazione del calore, è chiaro come Xbox One X sia stata assemblata in base a una progettazione di alta qualità. Per il resto vengono analizzati nel dettaglio i miglioramenti alle performance dei giochi in termini di risoluzione, texture, filtri, effetti e performance, oltre a una riduzione generale dei tempi di caricamento.