44

Il TIME ha inserito Nintendo Switch fra le 25 migliori invenzioni del 2017

Un importante riconoscimento per Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/11/2017

In testa alle classifiche americane a ottobre, Nintendo Switch è stata inserita dal TIME nella lista delle 25 migliori invenzioni del 2017.

"Quando hai a disposizione un bel gioco, la delusione arriva solo quando devi smettere di giocarci", ha dichiarato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America. Ebbene, con Nintendo Switch non bisogna smettere. La console funziona da un lato come un tablet portatile, consentendo agli utenti di giocare in mobilità; dall'altro, due controller si sganciano dai lati e permettono ad altre persone di partecipare all'azione.

Una volta a casa, inoltre, si può inserire il tablet in una docking station e continuare a giocare come su di una home console. Gli utenti sembrano apprezzare questa flessibilità: Nintendo ha venduto 7,63 milioni di Switch fin dal debutto della piattaforma, a marzo; e si aspetta di superare la precedente console dell'azienda giapponese, Wii U, entro la fine dell'anno fiscale.

Nella lista delle 25 migliori invenzioni del 2017, oltre a Nintendo Switch, figurano anche iPhone X, la Tesla Model 3, la sonda NASA Mars InSight, il visore Oculus GO, gli occhiali elettronici eSight 3 (che restituiscono la vista ad alcuni non vedenti), il gelato ipocalorico Halo Top e l'Ember Mug, la tazza che riscalda automaticamente il caffè.

Il TIME ha inserito Nintendo Switch fra le 25 migliori invenzioni del 2017