Durante l'incontro annuale con gli azionisti, Satya Nadella, il Chief Executive Officer (CEO) di Microsoft ha esposto i piani della multinazionale per il suo futuro nel mondo dei videogiochi. Ha anche svelato i primi risultati di Xbox One X.
"Ci stiamo mobilitando per cogliere tutte le opportunità d'espansione nel mercato dei videogiochi, che vale più di 100 miliardi di dollari. Ciò significa ampliare il nostro approccio a come pensiamo ai videogiochi end-to-end, a partire da come vengono creati e distribuiti, fino a come vengono giocati e visti."
Nadella ha proseguito affermando che Microsoft continuerà a portare i suoi giochi su PC, console e mobile, cercando di connettere tutte le piattaforme, e a lavorare per coinvolgere sempre più i 53 milioni di abbonati Xbox Live, con servizi quali Game Pass e Mixer.
Infine ha aggiunto che Xbox One X, che ha definito come la console più avanzata e potente sul mercato, sta avendo una risposta incredibile da parte dei fan durante questa stagione natalizia (probabilmente il riferimento è alle vendite del recente Black Friday, di cui però non ha fornito numeri).