46

Square Enix ha confermato ufficialmente lo sviluppo di un nuovo capitolo di Tomb Raider

La prossima avventura di Lara Croft verrà svelata nel 2018

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/12/2017

Square Enix ha annunciato via Twitter che un nuovo capitolo della saga di Tomb Raider è attualmente in fase di sviluppo. Per il momento non sono state fornite informazioni più specifiche né immagini, ma a quanto pare il publisher ha scelto di modificare la propria strategia di comunicazione, promettendo di non far passare molto tempo tra il reveal ufficiale e l'arrivo del gioco sul mercato.

"Square Enix è impaziente di condividere alcune importanti novità con voi il prossimo anno. Onestamente avremmo voluto farlo proprio adesso, ma stiamo optando per un approccio diverso questa volta", si legge nel post. "È in arrivo un nuovo Tomb Raider. Guidati dal nostro obiettivo di mettere i fan al primo posto, vogliamo farvi sapere che non passerà molto tempo tra l'annuncio ufficiale e quando sarà possibile giocarci".

Proprio nella giornata odierna è stato rilasciato su Steam VR il nuovo capitolo di Rise of the Tomb Raider, intitolato "Legami di Sangue". A fine novembre il CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, aveva dichiarato che il reboot di Tomb Raider ha venduto complessivamente undici milioni di copie, mentre le copie distribuite di Rise of the Tomb Raider superano quota sette milioni.