42

Nintendo Switch è stata la console più venduta sul mercato americano a dicembre

Sono 1.5 milioni le unità di Nintendo Switch piazzate negli USA lo scorso mese

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/01/2018

Secondo i dati riportati da NPD, Switch è stata la console più venduta sul mercato americano nel mese di dicembre, con 1.5 milioni di unità piazzate. In una nota ufficiale Nintendo ha aggiunto che Switch ha realizzato più di 4.8 milioni di unità, diventando la console casalinga venduta più rapidamente di sempre negli USA.

Ottimi risultati anche per il 3DS, che lo scorso mese ha ottenuto i suoi migliori risultati da dicembre 2014. Nel complesso le versioni della console portatile di Nintendo hanno totalizzato più di 750.000 unità negli USA a dicembre 2017, con una crescita del 27% rispetto all'anno precedente. Le vendite complessive della piattaforma hanno superato i 21 milioni negli Stati Uniti.

Viene inoltre sottolineato che vari titoli per Switch si sono piazzati ai primi posti delle classifiche di vendita di dicembre. Super Mario Odyssey ha raggiunto la terza posizione, Mario Kart 8 Deluxe la quarta, mentre The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha chiuso il mese al nono posto. Appena fuori dalla top 10 si sono piazzati Splatoon 2, Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

Nintendo Switch è stata la console più venduta sul mercato americano a dicembre