248

Hideki Kamiya: "Bayonetta 3 su PlayStation 4? Chiedete a Nintendo. E chiedetegli pure Mario e Zelda, visto che ci siete"

Kamiya non si smentisce mai

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/02/2018

Come saprete, la serie Bayonetta è nata su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2009, ma è sopravvissuta solo grazie a Nintendo, che ne ha finanziato prima il secondo capitolo su Wii U, e ora il terzo su Switch. Qualsiasi mente con almeno un neurone attivo capirebbe che stiamo parlando di un'esclusiva completa, visto il publisher, ma alcuni ancora non lo accettato e continuano a chiedere a gran voce che Bayonetta 2 e 3 arrivino anche su PlayStation 4.

Hideki Kamiya, il director della serie, nonché uomo famoso per non essere troppo accomodante (usiamo un eufemismo, suvvia), stanco delle continue domande in merito, ha risposto a un fan di PlayStation 4 nel suo solito modo: "Se Ninty (Nintendo NDR) dice di sì, è sì. Quindi chiedi a Ninty. Chiedigli anche di Mario e Zelda per PlayStation 4. E ora sparisci."

Poco da aggiungere se non che i primi due Bayonetta saranno ripubblicati su Nintendo Switch il 16 febbraio 2018. Bayonetta 3 è atteso entro la fine dell'anno corrente, ma non se ne conosce la data di lancio precisa.