43

Square Enix e gli autori di Xenogears festeggiano il ventesimo anniversario del gioco con statuette e disegni

Abbiamo pubblicato 8 nuove immagini di Xenogears

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/02/2018

Abbiamo già riferito l'intenzione, da parte di Square Enix, di festeggiare il ventesimo anniversario di Xenogears insieme agli autori originali del gioco.

Oltre a un concerto, l'anniversario porterà anche alla creazione di una linea di statuette creata in collaborazione con il character designer originale, Kunihiko Tanaka, e il mecha designer Junya Ishigaki. Il progetto prevede la creazione di questi oggetti a partire da design originali che verranno poi sviluppati da Bring Arts, e quelli emersi finora si incentrano sui protagonisti Fei ed Elly, come visibile dalle immagini riportate qua sotto.

Pare inoltre che siano previsti oggetti anche riguardanti il Weltall, ovvero il mech utilizzato da Fei nel gioco. Xenogears uscì sulla prima PlayStation l'11 febbraio 1998 in Giappone e nell'ottobre del medesimo anno in nord America, mentre non è mai stato distribuito ufficialmente in Europa. Non ci sono notizie su possibili ritorni del gioco in qualche forma (a parte la versione PSOne Classic disponibile in digitale per PlayStation 3, PSP e PS Vita), ma considerando anche la ricorrenza dell'anniversario è possibile che possano venir fuori delle novità in questo senso.