99

Scopriamo di più sulla nuova modalità grafica di Xbox One X per i titoli Xbox 360

Ecco come migliorano i giochi per Xbox 360 su Xbox One X

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/02/2018

Come riportato poco fa, Microsoft ha aggiunto quattro nuovi titoli alla lista dei giochi per Xbox 360 ottimizzati per Xbox One X. Contestualmente, però, è stata introdotta una nuova modalità grafica che consente di migliorare ulteriormente l'esperienza.

I giochi per Xbox 360 ottimizzati per Xbox One X girano a risoluzione più alta e con nove volte il pixel count originale sulla nuova console. La potenza di Xbox One X consente all'emulatore di Xbox 360 di offrire la miglior versione possibile del gioco utilizzando gli asset preesistenti, tutto senza toccare il codice.

Le aggiunte di oggi si sommano ai sette giochi per Xbox 360 già ottimizzati per Xbox One X, come Halo 3, Skate 3 e Gears of War 3, per un totale di undici titoli. Ecco la lista completa:

Assassin's Creed
Crackdown
Fable Anniversary
Fallout 3
Forza Horizon
Gears of War 3
Halo 3
Mirror's Edge
Oblivion
Skate 3
The Witcher 2: Assassins of Kings

Quando giocate con titoli per Xbox 360 ottimizzati per Xbox One X, potrete ora scegliere come farli girare: con grafica migliorata o nella loro forma originale. La grafica migliorata sarà attivata di default, con risoluzione più alta, pixel count nove volte superiore, dettagli delle texture e antialiasing migliorati, consentendovi di godere di una qualità mai sperimentata prima.

Se disabilitate questa opzione, la grafica dei giochi sarà paragonabile a quella che potete apprezzare su Xbox One o Xbox One S. Ecco come accedere alle impostazioni. Nota: una volta modificati i settaggi, dovrete riavviare il gioco.

1. Premete i pulsanti View e Menu sul controller per far comparire la guida di Xbox 360.
2. Navigate fino alla tabella Impostazioni.
3. Selezionate Impostazioni Xbox One X.
4. Scegliete fra l'opzione "grafica" o "prestazioni".

Scopriamo di più sulla nuova modalità grafica di Xbox One X per i titoli Xbox 360