C'è stato un periodo in cui gli Amiibo andavano a ruba ed erano sulla bocca di tutti. Sia chiaro, non è che adesso non vendano comunque cifre importanti, tuttavia è innegabile che il loro periodo d'oro si è concluso. Complice il declino generale dei Toys For Life, qualcuno inizia ad avere paura per il destino degli Amiibo. Cosa avverrà nei prossimi mesi? Arriveranno nuovi esemplari?
Al momento per il 2018 possiamo aspettarci soltanto due uscite. La prima riguarda Detective Pikachu, titolo in arrivo su Nintendo 3DS che sarà accompagnato da un bell'Amiibo formato gigante del mostriciattolo più famoso della serie. Questa estate, invece, sarà il turno dei due Amiibo delle Tenta Cool, ovvero le DJ di Splatoon 2 Alga e Nori. A parte questo, comunque, non c'è altro. E anche negli ultimi mesi sono stati abbastanza contenuti gli arrivi di nuove figure da parte di Nintendo.
Come mai Kirby Star Allies, in arrivo su Nintendo Switch, al momento non ha degli Amiibo dedicati, per esempio sui nuovi alleati della palletta rosa? Perché le riedizioni dei due Bayonetta non sono state accompagnate da un Amiibo di Jeanne, Rodin o Loki? Dove diamine sono finiti gli Amiibo? Al momento non abbiamo delle risposte e dovremo aspettare i prossimi mesi per saperne di più. Forse Nintendo è troppo concentrata su Nintendo Labo, o forse il destino degli Skylanders e di Lego Dimensions sta per colpire anche le star della Casa di Kyoto.
Gli Amiibo sono ormai al tramonto? Vediamo i prossimi arrivi
Poche figures in arrivo, incombe il destino degli Skylanders?