1

Far Cry 5: tutto quello che sappiamo su campagna, microtransazioni e supporto a One X e PS4 Pro

Facciamo il punto sul nuovo capitolo della serie Ubisoft a pochi giorni dal lancio

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   16/03/2018

Far Cry 5 è ormai pronto all'uscita. Il quinto episodio della serie Ubisoft arriverà infatti il 27 marzo 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One e proprio per questo motivo sono sempre più numerose le informazioni su questo nuovo sparatutto open-world. In particolare negli ultimi giorni sono emersi alcuni dettagli sul comparto tecnico, oltre che sulla campagna e sul modo in cui verranno implementate le microtransazioni.

Il delicato equilibrio di Far Cry 5
L'ultimo capitolo della saga di sparatutto di Ubisoft segue da vicino la strada dei suoi diretti predecessori: è uno sparatutto fortemente narrativo con personaggi ben caratterizzati, che si divide tra compiti assurdi e momenti drammatici; vanta una mappa gigantesca e ricchissima di missioni, veicoli e avversari; promette sparatorie al cardiopalma con dozzine di armi diverse, e i soliti elementi gdr extra per variare a piacere il proprio stile di gioco. Durante le ore passate a Parigi a testare l'ultima build prima del lancio ci siamo divertiti molto, eppure c'è qualcosa che non ci ha convinto del tutto.

Far Cry 5: tutto quello che sappiamo su campagna, microtransazioni e supporto a One X e PS4 Pro

Ubisoft annuncia Far Cry Arcade, un completo strumento che consente di creare mappe e nuove esperienze di gioco in Far Cry 5
In Far Cry 5 esordirà Far Cry Arcade, ovvero una particolare modalità di gioco creativa che consente agli utenti di costruire nuove mappe, missioni e personaggi da condividere con la community.

Far Cry 5: tutto quello che sappiamo su campagna, microtransazioni e supporto a One X e PS4 Pro

I contenuti post-lancio di Far Cry 5 sembrano alquanto folli, come dimostra il trailer del Season Pass
Far Cry 5 avrà anche tanti contenuti post-lancio, che sono stati introdotti da un trailer davvero fuori di testa.

Far Cry 5 consentirà di scegliere fra risoluzione più alta o migliore qualità dell'immagine su PS4 Pro e Xbox One X
Far Cry 5 includerà due differenti modalità di visualizzazione su PS4 Pro e Xbox One X: la prima andrà a privilegiare la risoluzione, tendendo ai 4K reali; la seconda si concentrerà invece sulla qualità dell'immagine e dunque degli effetti.

La campagna di Far Cry 5 sarà giocabile offline, confermata la presenza delle microtransazioni
Far Cry 5 avrà una campagna giocabile anche offline (non verrà dunque richiesto di essere sempre collegati) e un set di microtransazioni che però, a detta del publisher, non toglieranno nulla all'esperienza tradizionale.