26

Ubisoft annuncia Far Cry Arcade, un completo strumento che consente di creare mappe e nuove esperienze di gioco in Far Cry 5

Un esteso editor di mappe per Far Cry 5

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/03/2018

Un'interessante iniziativa viene annunciata oggi da Ubisoft, collegata a Far Cry 5, il nuovo sparatutto di cui era emerso nei giorni scorsi un nuovo trailer.

In questo caso abbiamo a che fare con Far Cry Arcade, ovvero una particolare modalità di gioco creativa che consente agli utenti di costruire nuove mappe, missioni e personaggi da condividere con la community. Come dimostra il video, è possibile anche sfruttare asset da altri giochi: nono solo i capitoli precedenti della serie Far Cry ma anche titoli diversi come Assassin's Creed Black Flag e Watch Dogs 2. Si tratta, insomma, della nuova evoluzione del map editor che è ormai una caratteristica standard della serie Far Cry, portata però alle sue estreme conseguenze.

Con Far Cry Arcade possiamo dunque sbizzarrirci in molte combinazioni anche dissonanti, mischiando ambientazioni e personaggi da altri titoli e costruendo esperienze di gioco diverse. Far Cry Arcade verrà messo a disposizione gratuitamente dopo il lancio di Far Cry 5, fissato per il 27 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco principale, a quanto pare, avrà micro-transazioni ma non casse premio.

Ubisoft annuncia Far Cry Arcade, un completo strumento che consente di creare mappe e nuove esperienze di gioco in Far Cry 5