26

Boss Key Productions alza le mani: LawBreakers è un fallimento, partono i lavori su un nuovo progetto

Si conclude l'apporto di nuovi contenuti per LawBreakers

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/04/2018

Non che ci volesse proprio una dichiarazione ufficiale scritta per rendersene conto, visto il preoccupante picco negativo di ben zero giocatori online fatto registrare già a fine gennaio, ma è arrivata la presa di coscienza ufficiale sulla situazione di LawBreakers anche da parte del team autore del gioco, Boss Key Productions.

"Il fatto è che LawBreakers ha fallito nella sua ricerca di un pubblico in grado di generare i fondi necessari per mantenerne attivo il supporto nel modo che avevamo originariamente pianificato e annunciato", ha riferito il team in un comunicato, anticipando anche un progressivo distacco dal gioco mentre l'attenzione si sposterà su nuovi progetti.

"Sebbene un passaggio a free-to-play sembri il cambiamento più facile da attuare, questo in verità una manovra di enorme spessore che richiede pianificazione nel publishing e risorse per portarla a compimento". Boss Key ha comunque confermato di voler continuare a supportare LawBreakers "nel suo stato attuale", facendo dunque pensare a una conclusione nell'apporto di nuovi contenuti e a un progressivo spegnimento delle attività per spostarsi su altro. La scelta del co-fondatore Arjan Brussee di lasciare il team qualche mese fa si inserisce in questa idea di cambiamento generale, probabilmente.

Boss Key Productions alza le mani: LawBreakers è un fallimento, partono i lavori su un nuovo progetto