Abbiamo riferito qualche ora fa la data di lancio ufficiale per World of Warcraft: Battle for Azeroth, che sarà disponibile in tutto il mondo dal 14 agosto 2018.
Nel frattempo, Blizzard ha anche pubblicato un nuovo trailer di presentazione per la nuova espansione del più celebre MMORPG sul pianeta, che mostra qualcosa di quanto aspetta i giocatori all'interno del nuovo frammento di mondo esplorabile e di storia da vivere all'interno del gioco. In Battle for Azeroth la lotta continua tra Alleanza e Orda prosegue a livelli altissimi, e le fazioni dei giocatori avranno un impatto devastante sull'equilibrio del mondo, più di quanto visto finora in qualsiasi altra espansione di World of Warcraft.
"I giocatori ridefiniranno qui cosa significa veramente essere per l'Orda o per l'Alleanza quando l'espansione arriverà in agosto", dice Mike Morhaime, CEO e co-fondatore di Blizzard. In Battle for Azeroth il level cap viene alzato da 110 a 120 e vengono introdotti i continenti di Kul Tiras e Zandalar, con nuovi dungeon e raid, warfront da 20 giocatori in PvE contro fazioni di NPC e isole da scoprire, oltre a tre nuove razze per l'Alleanza e tre per l'Orda. Di Battle for Azeroth abbiamo pubblicato un'anteprima lo scorso novembre.