22

Konami ha annunciato Castlevania: Grimoire of Souls, per iPhone e iPad

Un nuovo Castlevania, ma con il trucco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2018

Mentre gli appassionati di Castlevania restano in attesa di una data di lancio per Bloodstained: Ritual of the Night, Konami annuncia all'improvviso un nuovo capitolo della serie storica.

Tutto troppo bello per essere vero? In effetti c'è il trucco: si tratta di un gioco per iOS, che oltretutto presenta anche caratteristiche piuttosto diverse da quelle tipiche della serie. Il titolo è Castlevania: Grimoire of Souls e a prima vista sembra proprio un vero e proprio Castlevania con struttura in 2D tipica, ma nella descrizione si fa riferimento al multiplayer a quattro giocatori cooperativo o competitivo in quattro contro quattro, cosa che in effetti si associa piuttosto male alla tipica struttura di Castlevania.

Si tratta dunque di una sorta di action game con grafica in 3D ma meccanica in 2D incentrato soprattutto sugli scontri e soprattutto destinato alle piattaforme mobile, al momento solo in Giappone. Tra i personaggi del roster si notano peraltro vari protagonisti dei capitoli passati, come se si trattasse di una sorta di "all-star". Se non altro, non si tratta di un altro pachinko almeno in questo caso, ma forse per gli appassionati della serie classica a questo punto è più piacevole pensare alla serie animata in arrivo questa estate su Netflix.