Record of Lodoss War festeggia il trentesimo anniversario con un nuovo action game in 2D per PC  9

Un primo video di presentazione per Record of Lodoss War

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2018
Scarica il Video

Chi comincia ad avere un po' di anni sulle spalle, per così dire, ricorderà sicuramente Record of Lodoss War come uno dei primi anime a trattare l'argomento del fantasy con uno stile decisamente occidentale nonostante la produzione nipponica.

Ebbene, la serie compie quest'anno il suo trentesimo anniversario e per l'occasione Kadokawa ha intenzione di ricordarlo anche con un nuovo videogioco. Il Team Ladybug, quello di Shin Megami Tensei: Synchronicity Prologue, sta lavorando al progetto identificato al momento solo come Record of Lodoss War e previsto al momento per PC. Non c'è ancora un periodo di lancio fissato ma c'è quantomeno un primo trailer preliminare, che riportiamo in questa pagina.

A quanto pare sembra trattarsi di una sorta di action con elementi platform e metroidvania con protagonista Deedlit (almeno stando al video), caratterizzato da una bella grafica in 2D disegnata e animata in vecchio stile che ripropone personaggi e ambientazioni della serie in una nuova chiave, a dire il vero non vicinissima alle atmosfere originali di Record of Lodoss War ma comunque apprezzabile. Terremo d'occhio la questione.