13

Harry Potter: Hogwarts Mystery ha quasi cinque stelle sul Play Store, ma da Reddit piovono le critiche

Che il successo sia legato principalmente al brand?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   26/04/2018

Harry Potter: Hogwarts Mystery è disponibile davvero da pochi giorni su dispositivi mobile Android e iOS, ed è stato salutato come l'occasione giusta per tornare nel mondo del celebre maghetto per vivere un'avventura tutta nuova. Di carne al fuoco sembra essercene davvero tanta: i giocatori possono creare il proprio mago e frequentare i corsi di una Hogwarts degli Anni '80, facendo la conoscenza di personaggi inediti appartenenti alle quattro casate storiche della scuola; il tutto in una modalità di gioco free-to-play. Ma su Reddit qualcosa non torna.

Fino a questo momento Harry Potter: Hogwarts Mystery ha ricevuto delle recensioni molto elevate su App Store e Play Store, su quest'ultimo market ha quasi raggiunto il punteggio complessivo di cinque stelle. Tuttavia è stato creato un topic su Reddit dove vengono messi in luce soprattutto i difetti della produzione, e pare che non siano pochi gli utenti a condividere le stesse impressioni. Ad essere criticate sono innanzitutto le skin attualmente disponibili: non sembrano che siano state particolarmente gradite dall'utenza e farebbero assomigliare il nostro avatar più ad un prete che ad un mago.

Ma la critica più rilevante è quella che punta il dito verso la meccanica dell'Energia di gioco, che sembra essere sempre troppo poca per proseguire (ed il limite della quantità massima trasportabile sarebbe altrettanto insufficiente). Mancano, infine, attività secondarie degne di nota in grado di ricompensare adeguatamente il giocatore o comunque che gli permettano di passare il tempo mentre l'Energia del personaggio si ricarica. Potete trovare qui la discussione su Reddit, voi avete già provato Harry Potter: Hogwarts Mystery? Cosa ne pensate?

Harry Potter: Hogwarts Mystery ha quasi cinque stelle sul Play Store, ma da Reddit piovono le critiche