6

Asphalt 9: Legends uscirà durante l'estate su PC, iOS e Android

Prime immagini per Asphalt 9: Legends

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/06/2018

Nella giornata di oggi Gameloft ha rivelato che Asphalt 9: Legends, nuovo capitolo della serie in sviluppo per PC e piattaforme mobile, arriverà nel corso dell'estate. Per l'occasione sono state mostrate alcune immagini.

Asphalt 9: Legends ha una qualità grafica vista prima soltanto su console. Il nuovo, potente motore grafico sviluppato da Gameloft supporta la tecnologia HDR (high dynamic range) e PBR (physically based rendering) e conferisce a ciascuna particella di luce un livello di dettaglio sufficiente per essere riflesso così come accadrebbe realmente.

Questa attenzione per i particolari, combinata con le iconiche località e le auto più prestigiose al mondo renderà l'esperienza di gioco immersiva. Asphalt 9: Legends mette il giocatore al volante e lo porta a compiere incredibili acrobazie (derapate nitro, testacoda a 360°, avvitamenti ...) mentre sfreccia in ambientazioni mozzafiato.

L'acclamato gameplay di Asphalt si ripresenta in Asphalt 9: Legends in una veste espansa grazie a Touchdrive, un approccio più fresco ai controlli di guida che aggiunge una vena di strategia al tipico divertimento della corsa.

A prescindere dal sistema di controllo scelto, Touchdrive o tradizionale, l'intensa azione di gioco garantirà a tutti gli utenti l'esperienza da blockbuster di sempre, con tracciati da attraversare ad altà velocità ed elementi dinamici che ostacoleranno la vostra corsa alla pole position.

Asphalt 9: Legends aggiunge al genere dei racing arcade una componente multiplayer con modalità multigiocatore in tempo reale fino a 8 piloti. Il coinvolgimento della community di Asphalt sarà amplificato dalle funzionalità social integrate, tra cui il clan system e i club, che consentono a giocatori di tutto il mondo di collaborare.

Queste funzionalità offiranno ai giocatori un'entusiasmante esperienza di gioco social e, grazie agli aggiornamenti previsti, la modalità multiplayer ha in serbo molte sorprese con cui stupire i piloti di tutto il mondo nel corso del 2018.

"Con oltre 650 milioni di download dalla sua prima incarnazione a oggi, Asphalt è il leader dei giochi di corse per mobile. Con Asphalt 9: Legends, vogliamo sorprendere con una scarica di puro divertimento arcade una community che continua a crescere da 14 anni e, allo stesso tempo, lanciare la nuova generazione di giochi di corse su mobile" ha commentato Alexandre Pelletier-Normand, Executive Vice-President, Production di Gameloft.

"L'azione frenetica tipica di Asphalt metterà alla prova piloti di ogni tipo con un'esperienza di gioco inclusiva e siamo ansiosi di vedere i giocatori perfezionare la loro abilità al volante, dimostrare quanto valgono e diventare leggende."