Già disponibile su PC, 30XX ha ora una data di uscita ufficiale anche su Nintendo Switch, annunciata dal team di sviluppo con un trailer: il gioco farà il proprio debutto su eShop a partire dal 12 settembre.
Come forse ricorderete, qualche tempo fa abbiamo provato 30XX e siamo rimasti molto colpiti dal suo gameplay, che rende omaggio al classico Mega Man X pur introducendo alcune importanti novità.
Sembra peraltro che il gioco sia anche dotato di una struttura molto ricca, grazie alle diverse modalità e agli eroi disponibili, nonché al semplice ma potente editor per i livelli che consentirà di estendere l'esperienza virtualmente all'infinito.
Mega Man, ma non solo
Action platform a sviluppo bidimensionale, 30XX unisce le meccaniche tipiche dei grandi classici a elementi roguelite moderni, aggiungendo a questo impianto così interessante anche una modalità cooperativa in grado di aggiungere freschezza e divertimento.
L'ambientazione è un mondo del futuro dominato dalle macchine, con la Mente Sintetica che controlla la razza umana e alcuni impavidi eroi che decidono di ribellarsi nel tentativo di ripristinare un ambiente pacifico in cui vivere.