146

Incremento del 1000% nelle vendite di PlayStation 3 nel Regno Unito

Il lancio di PlayStation 3 Slim ha avuto il suo effetto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/09/2009

L'uscita di PlayStation 3 Slim pare aver portato l'effetto voluto da parte di Sony sul mercato europeo.
Sebbene non siano stati diffusi i dati di vendita precisi, Dorian Bloch di Chart-Track (compagnia che analizza l'andamento del mercato britannico) ha affermato che "un enorme incremento" nelle vendite di PlayStation 3 è stato rilevato in questa prima settimana di vita per PS3 Slim.

L'aumento dalla settimana 35 alla settimana 36 (quella in questione) è del 999%, cosa che evidenzia l'attesa del pubblico per il nuovo modello di console (a dire il vero, il risultato è facilitato anche dalle scarse vendite registrate nelle settimane prima proprio a causa di questa attesa, ma i dati sono comunque impressionanti).

Secondo Andrew House, presidente di SCEE, PlayStation 3 Slim giunge dunque a coprire le esigenze del pubblico europeo: un redesign dalle dimensioni più contenute e un abbassamento di prezzo, che dovrebbero dare una spinta decisiva alla console Sony sul mercato.

Nel frattempo, la riduzione del prezzo ha giovato anche a Xbox 360, la cui nuova Elite a prezzo ribassato ha registrato un incremento di vendite del 43% nella scorsa settimana e di un ulteriore 29% in questa, sempre per quanto riguarda il mercato britannico.

Incremento del 1000% nelle vendite di PlayStation 3 nel Regno Unito