17

Miyamoto si lamenta della scarsa popolarità di Star Fox in Giappone

Le vendite calano di anno in anno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/10/2009

Il Sol Levante non sembra apprezzare molto la serie Star Fox, almeno non quanto ha dimostrato invece di fare il pubblico occidentale, presso il quale la serie della volpe spaziale rappresenta uno dei capisaldi Nintendo, sebbene appartenente forse ad una linea secondaria rispetto alle icone come Mario e Zelda.

A Shigeru Miyamoto questa cosa non va giù: "sono un grande fan dei giochi di Star Fox", ha detto il leggendario game designer a MTV, "ogni volta che portiamo a termine un nuovo gioco della serie spero che il pubblico possa apprezzarlo tanto quanto me. Naturalmente l'obiettivo di ogni volta è renderlo sempre più divertente ma, almeno qui in Giappone, gli acquirenti di Star Fox continuano a calare negli anni".

Tuttavia, Miyamoto non si arrende: "cercheremo comunque di renderlo sempre più piacevole e speriamo che il pubblico riesca a trovare il giusto fascino in questi giochi", sostiene ancora, mostrando dunque tutte le buone intenzioni nel voler proseguire la storia della volpe spaziale e dei suoi compagni di battaglia.

Miyamoto si lamenta della scarsa popolarità di Star Fox in Giappone