19

Mini-campagna Protoss per StarCraft II: Wings of Liberty

Un digressione nel mondo dei Protoss

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/01/2010

Blizzard ha confermato sul forum ufficiale di Battle.net che la prima versione in uscita del suo nuovo RTS spaziale, ovvero StarCraft II: Wings of Liberty, conterrà una "mini-campagna" dedicata ai Protoss.

Si tratta dunque di una digressione nel regno dei Protoss di minore vastità rispetto alla campagna single player dei Terran, sulla quale Wings of Liberty è incentrato. Il portavoce "Xordiah" (questo il suo nome sul forum) tiene comunque a specificare che non si tratterà di un'esperienza estesa mirata a preparare il giocatore agli scontri online utilizzando i Protoss. In effetti, nessuna delle tre campagne previste è sviluppata per fare da tutorial, ma solo per fornire un punto di vista diverso e situazioni differenti da quelle possibili all'interno degli scontri online.

StarCraft II uscirà in tre tronconi: il primo è Wings of Liberty che racconta la storia dei Terran (con una mini-campagna sui Protoss, a quanto pare), mentre successivamente arriveranno anche Heart of the Swarm e Legacy of the Void dedicate rispettivamente a Zerg e Protoss, in forma di espansioni.

Mini-campagna Protoss per StarCraft II: Wings of Liberty