35

Zelda Wii vuole esclusivamente il Motion Plus

E' necessario per il gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2010

Eiji Aonuma, producer Nintendo attualmente impegnato sul nuovo capitolo di Zelda, ha rivelato alla rivista Famitsu che l'attesissima, nuova avventura per Wii necessiterà del Motion Plus.

Sapevamo quasi per certo che il nuovo Zelda per Wii avrebbe supportato la periferica che incrementa la sensibilità del Telecomando, ma a quanto pare si tratta di qualcosa di più di un semplice optional. Secondo la traduzione effettuata da Andriasang il Motion Plus sarà necessario per giocare al nuovo titolo Nintendo, implementato profondamente nella stessa struttura del gioco.

A quanto pare, la periferica verrà utilizzata anche per enfatizzare l'utilizzo della spada di Link, così come in molte altre situazioni: "la spada di Link e il controller che teniamo in mano diventano una cosa sola", sostiene il producer. "Mi piacerebbe mostrare qualcosa di giocabile" per l'E3, ha detto Aonuma su Zelda, "lavoreremo duro per poter fare in modo che ci possiate giocare il prima possibile". Lo sviluppo, a quanto pare, procede a grandi passi e "le aree principali sono ormai ben definite", fa sapere Aonuma.

Zelda Wii vuole esclusivamente il Motion Plus