20

StarCraft II è ancora previsto per la prima metà del 2010

La beta passa a tre mesi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2010

Quando si tratta di date di uscita, è difficile fare il punto della situazione in maniera decisa ed inequivocabile avendo a che fare con prodotti Blizzard, tuttavia il fatto che il periodo previsto per l'arrivo di StarCraft II sia rimasto invariato fa ben sperare.

Nel podcast ufficiale di Blizzard, ovvero il BlizzCast, il producer Chris Sigaty ha reso noto il periodo previsto di attività per la beta dello strategico più atteso del mondo, e conseguentemente l'uscita del gioco definitivo. "Avevamo previsto dai 3 ai 5 mesi per la beta", ha detto Sigaty, "ora siamo propensi più sui tre mesi a questo punto. Stiamo ancora puntando alla prima metà di quest'anno per l'uscita".

Dunque, questo è quanto: la beta dovrebbe durare tre mesi, dopo di che il gioco completo dovrebbe fare la propria apparizione in sostanza entro i prossimi 4 mesi. Sembra un tempo anche troppo ristretto a dire il vero, ma attendiamo comunque fiduciosi ulteriori delucidazioni. Nel frattempo, è stata rilasciata una prima patch per la versione beta, i cui dettagli completi sono stati pubblicati sul forum ufficiale. Oltre ad aggiustamenti dal punto di vista del bilanciamento del gioco, sono stati risolti alcuni inconvenienti relativi a errori ricorrenti e imperfezioni grafiche.

StarCraft II è ancora previsto per la prima metà del 2010