16

Non solo combattimenti in Fable III

30 minuti senza menare nessuno, troppi?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/03/2010

A quanto pare, non ci sarà solo da menar le mani (e le spade/mazze/fucili o quant'altro) in Fable III, ma ci sarà spazio anche per altro, con ritmi più compassati.

Tanto da far un po' temere Peter Molyneux sul successo dell'idea: "Ho giocato un po' la prima parte di Fable III", scrive il game designer capo di Lionhead sul suo Twitter, "sono un po' preoccupato del fatto che non ci siano combattimenti per i primi 30 minuti. E' troppo?"

D'altra parte, anche gli altri capitoli della serie erano caratterizzati da introduzioni soft, nel quale il protagonista ancora bambino imparava le varie azioni di gioco, contemporaneamente facendo da tutorial per il giocatore. Nel terzo capitolo, sebbene i dettagli siano ancora scarsi, si dovrebbe essere inseriti più nel vivo dell'azione, con una partenza che ci vede subito scontrarci con il malvagio King Logan per prendere il posto di dominatore di Albion. Eppure, a quanto pare, non si tratterà solo di combattere, visti i 30 minuti di gioco senza battaglie. Staremo a vedere.

Non solo combattimenti in Fable III