81

Annunciati cinque nuovi titoli per Kinect

In arrivo nel 2011

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   16/09/2010

Microsoft ha annunciato lo sviluppo di cinque nuovi giochi disegnati per Kinect ed Xbox 360, previsti per essere rilasciati nel 2011. Si tratta del nuovo gioco di Grasshopper e SUDA 51, chiamato Codename D, che impegnerà i giocatori nella lotta per la propria sopravvivenza all'interno di un demoniaco parco di divertimenti, infestato da terribili creature.
Abbiamo poi Project Draco, per opera degli sviluppatori di Phantom Dust e Panzer Dragoon, che ci offrirà l'esperienza di entrare in comunicazione con un dragone e di addestrarlo come nostro compagno in combattimento. Pare possibile una sorta di modalità in multiplayer cooperativo online nel quale ci si potrà unire ai nostri amici volando insieme nei cieli del mondo di gioco e combattendo assieme.
Terzo titolo annunciato è Haunt, che permetterà di esplorare case infestate assieme ad amici o familiari, evitando trappole e fantasmi, ghouls ed ogni sorta di essere spaventosi che abitano su un piano di realtà diverso dal nostro.
Da From Software e Capcom arriva poi Steel Battalion Heavy Armor, nuovo capitolo delal serie che ci porterà a Manhattan nel 2082, in un mondo dove i computer e tutta la tecnologia moderna sono stati perduti e le grandi nazioni della Terra continuano imperterrite la propria lotta per la supremazia. New York è diventata terreno di guerra al suolo, con bunker e trincee, il tutto con i controlli di Kinect.
Ultimo ma non ultimo, da SEGA arriva Rise of Nightmares, un'esperienza horror di cui non si hanno ancora dettagli specifici. Tutti i giochi sono attesi per il 2011, ne attendiamo periodi di rilascio più precisi.