27

Activision pubblica NASCAR 2011?

Così dicono

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2010

Ci sono state in passato diverse voci sul possibile passaggio di mano per la serie ufficiale sul campionato automobilistico NASCAR, voci che stanno assumendo sempre maggiore consistenza dopo gli ultimi sviluppi.

Nella fattispecie, si tratta di un logo e una sorta di concept art su un misterioso NASCAR 2011, legati a Eutechnyx come sviluppatore e Activision come publisher. La cosa è stata anche confermata da "fonti britanniche", come riporta VG247, senza tuttavia addurre maggiori spiegazioni.

Le immagini sono comparse sul forum ufficiale Eutechnyx, tratte da pagine internet subito scomparse, mentre vari impiegati del team di sviluppo non hanno mai smentito ufficialmente le voci. Il brand si trovava nelle mani di EA, ma è rimasto in stallo per molto tempo e non era un segreto che sarebbe dovuto passare di mano prima o poi, con lo stesso Peter Moore a confermare il taglio effettuato sul gioco. L'ultima edizione della serie risale al 2008 (NASCAR 2009), con i fan che ovviamente attendono in trepidazione qualche novità sulla simulazione. Sul forum di EA Sports, d'altra parte, era comparso un messaggio che affermava il prossimo arrivo di NASCAR 2011 su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii, pubblicato da Activision e con uscita prevista "2 settimane prima di Daytona 500", ovvero a febbraio. Anche su questo, Activision mantiene il più stretto riserbo, ma Eutechnyx nel frattempo ha affermato che verrà presto fatto un annuncio sui piani del team di sviluppo.