31

Sega annuncia Captain America: Super Soldier

Arriva anche Capitan America

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/10/2010

In tempo per l'uscita del film al cinema, Sega ha intenzione di lanciare un videogioco su Captain America per il prossimo anno.

A dire il vero il gioco in questione era già stato rivelato diverso tempo fa da Marvel, ma l'annuncio ufficiale è giusto solo oggi da parte del publisher: Captain America: Super Soldier arriverà nel 2011 su PlayStation 3, Xbox 360, Wii, PSP e Nintendo DS. "I videogiocatori di tutto il mondo potranno ora diventare l'iconico super-eroe Marvel Captain America", ha affermato Gary Knight, VP di Sega Europe e America, "Captain America: Super Soldier mette il giocatore nei panni del super-soldato definitivo, maneggiando il leggendario scudo di Captain America".

Non ci sono a dire il vero dettagli precisi sul gameplay, quello che è certo è che si tratterà di un action game con un "sistema di combattimento molto atletico" coniugato a elementi di platform e la storia ci vedrà penetrare nella roccaforte di Hydra dando la caccia a Red Skull. La storia è scritta da Christos Gage, che da parte sua ha assicurato una continuità con quella del film ma mettendo in scena elementi diversi e una trama parallela. Prime immagini qua sotto.