26

Multiplayer.it Edizioni pubblica il romanzo di Dead Space

Dead Space Martyr

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/10/2010

A chi volesse approfondire l'inquietante universo di Dead Space consigliamo il romanzo scritto da B.K. Evenson chiamato Dead Space Martyr, pubblicato in Italia da Multiplayer.it Edizioni.

Il libro svela diversi retroscena della storia costituendosi come un vero e proprio prequel rispetto alla serie videoludica, seguendo le vicende del geofisico Michael Altman fino alle fondamenta della Chiesa di Unitology.

"La storia ha inizio durante una spedizione scientifica in Yucatan. Michael Altman, un giovane geofisico, ha rilevato un misterioso segnale proveniente dalle profondità del cratere Chicxulub; Michael e la sua ragazza Ada guidano una squadra di geologi determinata a trovare la sorgente del messaggio. Quello che scoprono è dotato di un misterioso potere. Nelle vicinanze della pietra accadono, infatti, strani fatti: visioni di morte, sogni vividi e omicidi efferati. Quando Michael ottiene segretamente un pezzo della pietra, egli porta con sé queste strane visioni, fuori dal cratere. Un messaggio dalla pietra era però chiaro: "Dimostra di essere degno della vita eterna oppure la vita sulla Terra verrà spazzata via".

Dead Space Martyr è un volume di 422 pagine già disponibile in libreria al prezzo di 19 euro.