16

I campionati mondiali di Pokémon stanno per iniziare

L'evento al via in Europa e negli USA

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/04/2011

Gli allenatori di Pokémon sono avvertiti: i campionati mondiali di videogiochi dei Pokémon cominceranno prossimamente nelle città d'Europa e degli Stati Uniti.
Le selezioni si terranno in diverse località europee a partire dal 4 giugno, mentre negli USA si comincerà dal 14 maggio. Le finali si svolgeranno invece dal 12 al 14 agosto a San Diego, in California.
I Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2011 vedranno impegnati i concorrenti a partire dal 4 giugno a Birmingham, nel Regno Unito, prima di approdare per la prima volta in Italia e proseguire poi in Spagna, Francia e Germania. Gli otto finalisti di ognuna delle cinque categorie che si terranno nelle cinque località europee si aggiudicheranno infatti dei posti da concorrente per i Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2011. Oltre all'invito a partecipare ai Campionati Mondiali a San Diego, i primi classificati vinceranno anche rimborsi spese, medaglie speciali e premi targati Pokémon.
La sessione americana dei Campionati, invece, si terrà dal 14 maggio a Seattle, nello stato di Washington, per proseguire poi con altre cinque tappe nel resto del paese. I primi 16 classificati di ciascuna categoria per ogni sede di gara saranno premiati con posti assicurati per le finali dei Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon USA 2011, che si terranno a Indianapolis, nello stato dell'Indiana, dal 8 al 10 luglio. In tale occasione i concorrenti per ogni categoria si affronteranno per posizionarsi tra i migliori otto classificati e ricevere così l'invito per le finali dei Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2011.

Campionati Nazionali Europei di Videogiochi Pokémon 2011: date e località in Europa

  • 4 giugno, Birmingham (Regno Unito): National Exhibition Centre, Hall 8
  • 11 giugno, Roma (Italia): Fiera Roma, Sala 12, Ingresso Nord
  • 18 giugno, Madrid (Spagna): IFEMA, Pabellón 1, Feria de Madrid
  • 25 giugno, Parigi (Francia): Espace Grande Arche, Parvis de La Défense
  • 2 luglio, Colonia (Germania): EXPO XXI Köln GmbH, Gladbacher Wall 5

Nelle tappe europee, i concorrenti delle categorie Junior e Senior potranno iscriversi a partire dalle ore 8.00 fino alle 8.30 del mattino del giorno della gara, mentre le iscrizioni per i Masters saranno aperte dalle 12.30 alle 13.00.

I campionati mondiali di Pokémon stanno per iniziare