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Starcraft II - Patch 1.3.3

L'annoso problema del bilanciamento

NOTIZIA di Mattia Armani   —   12/05/2011

Blizzard ha rilasciato la nuova patch per Starcraft II con l'obiettivo di bilanciare ulteriormente le tre razze che se le stanno dando di santa ragione nel multiplayer del titolo. Le modifiche includono ovviamente altri aspetti del gioco e sistemano diversi bug. Ma vediamo le modifiche al bilanciamento che vedono un cambiamento radicale tra le fila degli Zerg.

PROTOSS

Archon
- Ora è un'unità massiva e quindi occupa più slot ma è immune a diversi effetti e può attraversare un campo di forza.
- Raggio di fuoco aumentato da 2 a 3.

Cybernetics Core
- IL tempo di ricerca per il Warp Gate è aumentato da 140 a 160.

Gateway
- Training delle sentinelle diminuito da 42 a 37.
- Il training delle unità via Warp Gate resta invariato.

Pylon
Raggio di tiro diminuito da 7.5 a 6.5.

TERRAN

Bunker
- Recupero di risorse dallo smantellamento ridotto dal 100% al 75%.

Ghost
- Costo in risorse cambiato da 150/150 a 200/100.

Thor
- Il Thor ora ha 200 di energia massima e parte con 50.
- L'uso degli Strike Cannons da 250mm ora costa 150 unità di energia a ogni uso ma non ha più cooldown.

ZERG

Infestor
- Velocità diminuita da 2.5 a 2.25.

Spore Crawler
- Tempo di radicamento sul terreno ridotto da 12 a 6.

Fonte: Bnet - Lista completa delle modifiche