63

40 ore di gioco per Batman: Arkham City?

Son cresciute?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2011

Arrivano nuovi conteggi sulla quantità di ore di gioco previste per completare Batman: Arkham City, che si discostano tuttavia sensibilmente da quanto riferito in precedenza da Rocksteady.

In un'intervista pubblicata da CVG eravamo stati messi al corrente del fatto che, seguendo esclusivamente la storia principale e tirando dritto, in poco meno di una decina di ore di gioco si sarebbe potuti arrivare alla conclusione, o almeno questo era il risultato minimo conseguito dai tester, che ovviamente sanno piuttosto precisamente cosa fare.

Il game director Sefton Hill rivela ora invece al Guardian che per portare a termine la storia principale sono necessarie almeno 25 ore di gioco, più altre 15 ore circa per le missioni secondarie, cosa che restituisce un totale di 40 ore di gameplay per la nuova avventura di Batman. La stima appare dunque alquanto differente nelle due diverse occasioni: qual è quella realistica? Trattandosi di ore di gioco, molto dipende ovviamente dallo stile del giocatore stesso, è probabile che una quota intermedia tra quanto rivelato in precedenza e le recenti 40 ore possa rappresentare una proiezione realistica. In ogni caso, quello su cui gli sviluppatori insistono particolarmente è l'abbondanza di missioni secondarie ed azioni facoltative messe a disposizione del giocatore in giro per Arkham City, personalizzando e ampliando a piacere, in questo modo, l'esperienza di gioco.

Fonte: The Guardian

40 ore di gioco per Batman: Arkham City?