204

Il PSN Pass è ufficiale

Niente più usato per gli amanti dell'online?

NOTIZIA di Mattia Armani   —   06/07/2011

Il PSN Pass è ufficiale e vincolerà tutti i giochi ad esso compatibili a uno specifico codice a utilizzo singolo da utilizzare per attivare le feature online in relazione a uno specifico account. Secondo Sony si tratta di "...un'importante iniziativa che ci permette di accelerare i nostri sforzi per migliorare i servizi premium online..." ma non la penseranno allo stesso modo i fan dell'usato.
In ogni caso il lancio avverrà il 9 Settembre in Europa, in concomitanza con l'uscita di Resistance 3 come lasciavano intuire alcune scritte intraviste sul bundle del titolo.

Dunque, come per i programmi EA e Ubisoft, sarà probabilmente necessario acquistare un nuovo pass online o comunque un contenuto per attivare il PSN Pass con un titolo acquistato di seconda mano o condiviso da due o più account. Sony aveva già testato una feature simile con SOCOM: Fireteam Bravo 3 e con ModNation Racers che su PSP richiedeva l'acquisto di un pacchetto per accedere alle modalità online con una copia già usata da altri. All'epoca le dichiarazioni di Sony indicavano che la misura era stata adottata per combattere la pirateria.