56

Sabato a Milano si svolgerà il Torneo Italiano di Call of Duty

Appuntamento alle 10 presso l'Academy Music Cabaret

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/07/2011

Si svolgerà sabato 30 luglio, a partire dalle 10.00 (ma ai team partecipanti si richiede l'arrivo alle ore 9.00 per l'accredito) il Torneo Italiano di Call of Duty, che permetterà a un fortunato e abile team di partecipare, in rappresentanza dell'Italia, al Torneo di Call of Duty da 1 milione di dollari sponsorizzato da Xbox 360, che si svolgerà il 2 e il 3 settembre prossimi durante l'evento di celebrazione di Call of Duty, il COD XP di Los Angeles.

Il Torneo Italiano avrà sede presso l'Academy Music Cabaret, in Via Mecenate 76/24, a Milano. Vi parteciperanno i ventiquattro team che si sono qualificati tramite il campionato/ladder organizzato in collaborazione con ESL Italia e tramite le selezioni effettuate dalle community facenti parte del network ufficiale di Xbox 360.

Il Torneo si disputerà su Call of Duty: Black Ops e sarà strutturato in due fasi: una prima fase a gironi, che vedrà impegnati tutti i ventiquattro team (otto gironi con tre team ciascuno), e una successiva fase a eliminazione diretta con gli otto team che saranno risultati vincitori dai loro rispettivi gironi. Per ulteriori dettagli e informazioni sul torneo (modalità, regolamento, ecc.), consultate il seguente link.

Come già detto, il team che verrà incoronato vincitore del Torneo avrà l'onore e l'onere di difendere i colori italiani durante il Torneo di Call of Duty da 1 milione di dollari sponsorizzato da Xbox 360, che si svolgerà il 2 e 3 Settembre prossimi al COD XP, ma avrà anche l'opportunita di assistere in anteprima al reveal mondiale della componente multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3 e di vivere molte altre esperienze in stile Call of Duty.

L'evento di sabato 30 Luglio sarà aperto al pubblico (fino a esaurimento posti), pertanto i team che volessero essere accompagnati dai loro supporter, così come gli appassionati di Call of Duty o i semplici curiosi, potranno assistere in prima persona all'evento.

Sabato a Milano si svolgerà il Torneo Italiano di Call of Duty