60

Cliff Bleszinski parla di Gears of War 3 e di Epic Games

Al gaming serve più potenza

NOTIZIA di Mattia Armani   —   16/09/2011

In una lunga intervista con VG247 Cliff Bleszinski ha parlato di Gears of War 3 e del futuro di Epic. Il celebre designer ha ribadito che secondo il suo giudizio il nuovo Gears of War è il migliore dei precedenti sotto ogni aspetto e ha criticato in modo diretto i giudizi di chi lo ha giudicato inferiore al secondo capitolo.

Per quanto riguarda il futuro della serie CliffyB ha affermato che ci sono ovvie possibilità di sfruttamento anche se Epic non ha alcuna intenzione di bruciare il brand e quindi tratterà la faccenda con le pinze. D'altronde attualmente lo sviluppatore ha 5 titoli in ballo ed è intenzionato a supportare tanto il gaming portatile quanto quello fisso. Inoltre, restando, in tema portatili il designer ha rivelato l'interesse di Epic verso tutti i nuovi mercati che includono ovviamente iOS e Wii U ma non ha voluto rivelare nulla di specifico.

Il lead designer di Gears of War si è invece sbilanciato maggiormente circa l'evoluzione grafica citando tra l'altro la demo della GDC Samaritan come chiara dichiarazione di intenti da parte di Epic. Secondo Blezinski la potenza non è ancora sufficiente e chi dice il contrario ha qualcosa che non va. Epic ha ovviamente intenzione di sfruttare al meglio la prossima generazione e il desiderio di CliffyB è vedere una grafica come quella di Avatar calcolata in tempo reale.

Link: VG247 - Intervista a Cliff Blezinski