57

Gears of War 3: RAAM's Shadow arriva il 13 dicembre

Nuova campagna e altri contenuti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2011

Epic ha annunciato la data d'uscita della nuova espansione per Gears of War 3, intitolata "RAAM's Shadow": arriverà su Xbox Live Marketplace il 13 dicembre 2011.

Il DLC aggiunge una nuova storia "prequel" alla campagna del gioco, durerà circa 3 ore e vedrà protagonisti alcuni personaggi nuovi o trattati solo lontanamente dalla storia nota della trilogia. La trama si piazza in un momento precedente al primo Gears of War, mettendo dunque in scena parte delle "origini" della serie: ci troveremo a vivere in prima persona gli eventi subito successivi all'Emergence Day di Sera, con la squadra Zeta incaricata di evacuare Ilima City e proteggere i cittadini contro lo stormo delle locuste Kryll.

La squadra Zeta, lanciata contro il Generale RAAM, è guidata da Michael Barrick, personaggio comparso nei fumetti di Gears of War, e comprende volti noti come il tenente Minh Young Kim (visto nel primo Gears of War) e Tai Kaliso (Gears of War 2), oltre a nuovi personaggi come la combattente Alicia Valera. Insieme al nuovo frammento di storia sono presenti 6 nuovi personaggi per il multiplayer, il "Chocolate Weapon Set" e altri obiettivi sbloccabili per un totale di 250 punti. Chi possiede il Season Pass per Gears of War 3 può scaricare l'espansione gratuitamente, altrimenti il prezzo previsto è di 1200 Microsoft Points.