38

Annuncio, dettagli e trailer per DiRT Showdown

Un nuovo Destruction Derby?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/12/2011

Codemasters ha annunciato a sorpresa l'uscita di un nuovo episodio della serie DiRT, nella fattispecie uno spin-off che vedrà le auto impegnate in spettacolari eventi in stile Destruction Derby. DiRT Showdown, questo il titolo del gioco, uscirà nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel maggio del 2012. Ci consentirà di correre all'interno gare differenti per tipologia e struttura, competere online con una modalità multiplayer per otto giocatori e finanche sfidare un amico in split-screen.

Davvero tanti gli eventi disponibili: "Smash Hunters" ci vedrà distruggere degli oggetti entro un tempo limite; "Trick Rush" si baserà sulle acrobazie e sul punteggio; in "Head 2 Head" sfideremo un avversario a colpi di trick. "Lap Attack", "Eliminator" e "Domination" saranno le gare basate sul taglio del traguardo, pur con regole differenti, mentre non mancheranno gli eventi all'insegna della demolizione: "Rampage", in cui il nostro obiettivo sarà quello di eliminare tutte le altre vetture; "Hard Target", dove invece dovremo fuggire all'assalto degli avversari; "King of the Ring", che vedrà tutte le auto raggiungere un determinato punto e scontrarsi.

DiRT Showdown sarà dotato di una corposa modalità carriera e di un sistema simile all'Autolog per organizzare sfide basate sui risultati conseguiti dai nostri amici. Tre le tipologie di veicoli, infine: Racing, che includerà le muscle car e i SUV; Hoonigan, con le vetture di serie come la Fiesta di Ken Block; Demolition, una categoria composta da veicoli potenti e resistenti.

Fonte: GameSpot