24

Soul Calibur V - Il piacere della customizzazione

Tutti al mareeeee

NOTIZIA di Mattia Armani   —   04/01/2012

L'organo di classificazione ESRB ha svelato alcuni dettagli sulla customizzazione di Soul Calibur V che consentirà di manipolare, ovviamente attraverso il pad, le forme delle prosperose donzelle del titolo (oltre a consentire zoom indiscreti).

Sarà infatti possibile aumentare le dimensioni del seno delle lottatrici e determinati costumi includeranno scollature vertiginoso e metteranno in mostra buona parte delle natiche poligonali, anche se ormai piuttosto rotondeggianti, delle combattenti. Il rating resta comunque Teen, segno che ormai certi elementi sono dati per scontati anche nella fascia giovanile. D'altronde telegiornali, politici e show pomeridiani mostrano qualsiasi cosa nel nome del pettegolezzo.

Sarebbe dunque davvero sciocco scagliarsi contro qualcosa di volutamente eccessivo come Soul Calibur. Anche se purtroppo, con tutto questo vedere senza limiti, quello che ci rimette è l'eros di questa povera umanità ormai stuzzicata all'inverosimile per aumentare le vendite di cibi, film e giochi.

Fonte: ESRB (via VG247)