3

rComplex - Un endless running decisamente stiloso

Uomo in cappotto scappa da mostro lovecraftiano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2012

Da Interwave Studios e Event Interactive arriva un nuovo titolo per iOS, Android e Windows Phone che si aggancia alla vasta famiglia degli endless running ma con una nota tutta particolare sul fronte dell'aspetto estetico, oltre che qualche aggiunta caratteristica al gameplay: rComplex.

La struttura fondamentale è quella classica: si tratta di continuare a correre, cercando di fare in modo che il protagonista non incappi in ostacoli che fermino il suo moto perpetuo. In più, il corridore in questione è armato di fucile, che risulta essenziale per superare alcune sezioni ma che va gestito in maniera bilanciata poiché le munizioni sono contate.

Oltre a questo, rComplex si distingue per la sua particolare grafica, costruita sui contrasti estremi tra colori e silhoutte scure che si stagliano sullo sfondo. Inoltre, non molti giochi del genere hanno un protagonista vestito con un lungo ed elegante cappotto e sono costretti a fuggire da un'enorme mostro lovecraftiano tentacolare. L'uscita è prevista per febbraio su iOS e in data da precisare su Android e Windows Phone.